Notizie

Calciomercato Salernitana: Alessandro Tuia potrebbe rimanere

E’ ancora presto per parlare di calciomercato Salernitana ma qualcosa lascia pensare che Alessandro Tuia rimarrà a Salerno

Sembra che il calciomercato Salernitana si stia preparando a portare un bel regalo a tutti i tifosi dei granata perché Alessandro Tuia potrebbe essere riconfermato per il prossimo anno perché sembrerebbe che tutte le parti in causa siano concordi su questa possibilità. Bisogna però attendere del tempo ancora perché nelle trattative vi sono una serie di problematiche spesso vanno a modificare un risultato che sembrava già acquisito. E’ pero doveroso ricordare che il cuore di questa squadra molto spesso è la difesa che riesce a neutralizzare molti degli attacchi portati avanti dagli avversari.

Parlando dell’attuale situazione della Salernitana non si può non notare come nelle ultime gare abbia segnato e subito poche reti questo è sicuramente un chiaro sintomo che ci porta a pensare che un grande lavoro nel mantenimento della squadra in una situazione di classifica più che dignitosa. In questo quadro un giocatore come Alessandro Tuia acquista un valore molto importante anche se bisogna dire che i risultati ottenuti non sono stati sempre all’altezza ma con i due Raffaele, Pucino e Schiavi, la difesa è diventata quasi impenetrabile. Andando indietro col tempo ricordiamo che Tuia fu acquistato dalla Lazio nel lontano 2012 e da allora è rimasto sempre nella rosa di questa squadra anche se non di rado è stato lasciato in panchina cosa che in effetti ha influito negativamente sulla sua resa. Altro giocatore molto importante nel comparto difensivo è Stefan Popescu che si sta facendo conoscere per le sue ottime doti.

Tra pochi mesi sarà possibile dipanare il mistero su dove andrà a finire questo giocatore anche se, come accennato in precedenza, la partenza di questo giocatore potrebbe creare non pochi problemi a tutto il comparto difensivo di questa squadra.