Notizie

Salernitana: prime mosse per il centenario

La Salernitana 1919 si sta preparando al meglio per le celebrazioni  del suo primo secolo di vita. Tante ancora le sorprese che attenderanno tifosi e simpatizzanti al fianco dei granata per 100 anni di storia tra alti e bassi ma che come costante ha sempre avuto una curva affiata da far invidia alle più grandi squadre sia dei campionati superiori in Italia, sia in Europa, per entusiamo, attaccamento, coreografie e tutto quello che riguarda il calcio dalla parte di chi ci mette il cuore. Queste le prime mosse del club per salutare degnamente i 100 anni di attività:

Stadio Arechi: Il piano dei lavori e l’ipotesi maxi-schermo

 

In vista delle Universiadi del 2019, com’è noto lo stadio Arechi sarà ristrutturato per ospitare al meglio la finale della disciplina calcistica. Come riportato dal quotidiano La Città, oltre all’installazione di nuovi sediolini verranno sostituiti anche i fari ed è prevista anche una rete wi-fi. Infine spunta l’ipotesi maxi-schermo in Curva Nord. I lavori inizieranno tra settembre ed ottobre ma nel frattempo, entro il 24 agosto, dovrà essere effettuata la ricalibratura dei corpi illuminanti del terreno di gioco.

La conferma alla guida tecnica di Stefano Colantuono

L’edizione odierna de Il Mattino apre la pagina sullo sport con il rinnovo imminente di Stefano Colantuono. Il club granata, attraverso le parole di Marco Mezzaroma, ha confermato la volontà di prolungare fino al 2020 l’accordo con il tecnico di Anzio

La sessione estiva di calcio marcato

Grandi movimenti anche sul fronte calciomercato, anchedalle pagine di www.newscalciomercato.eu, si evince che da settimane si parla dell’interessamento della Salernitana per due giocatori di proprietà del Bari. Il primo è il difensore ex Catania e Roma, Norbert Gyömbér; il secondo l’attaccante Karamoko Cissé. Due nomi che avrebbero trovato anche il gradimento di Stefano Colantuono ma che – stando a quanto arriva da Bari – non sarebbero in trattativa con i granata.Lo ha confermato il direttore sportivo bianocorsso Sean Sogliano ai microfoni di Sportitalia. Non ci sarebbe stato nessun contratto trai due club ed inoltre l’intenzione dei galletti sarebbe quella di trattenere Gyömbér in biancorosso.

 

Seguiremo l’evolversi dei 100 anni granata, sperando che possano essere festeggiati con una meravigliosa promozione in A!