Calcio

Salernitana: un pareggio d’oro a Frosinone

La Salernitana riesce a portare a casa un punto d’oro dalla trasferta a Frosinone

Non era una partita facile quella che ha visto la Salernitana affrontare il Frosinone a casa sua anzi si potrebbe parlare di una missione quasi impossibile ed a volte sono proprio i “quasi” a fare la storia del mondo perché ciò che è riuscita a fare questa squadra campana ha quasi del miracoloso. Non molti avrebbero scommesso su un pareggio in una partita che doveva essere completamente dominat dai ciociari sia per il fatto che giocavano a casa sia perché si trovano al secondo posto a soli tre punti dalla prima posizione. Vediamo quindi come è andata la gara.

Allo Stadio Benito Stirpe i tifosi del Frosinone probabilmente si aspettavano una pratica da timbrare con conseguente attribuzione di tre punti ma qualche intoppo c’è stato e la Salernitana è riuscita a difendersi molto bene arrivando a guadagnere un prezioso punto. La partita è stata abbastanza equilibrata nel possesso palla, di poco a favore dei granata, ma gli ospiti sono riusciti a dimostrare un maggiore sangue freddo nell’area avversaria impensierendo seriamente il portiere del Frosinone ben quattro volte su dodici tiri totali contro due soli tiri in porta degni di questo nome da parte dei padroni di casa. Inoltre questa è stata una partita abbastanza nervosa con sei cartellini gialli totali divisi in modo uguale tra le due squadre.

Una partita molto bella con un risultato molto difficile da pronosticare perché la Salernitana è riuscita ad esprimere un buon calcio per larghi tratti della gara anndando a bloccare gli avversari a pochi passi dalla vetta, l’Empoli naturalmente ringrazia. Una partita per la quale essere orgogliosi nonostante non sia stata vinta da questa squadra perché ha mostrato cosa la Salernitana può fare nonostante le grandi differenze presenti in queste due compagini.