Calcio Notizie

Slitta il calendario di serie B, inizio a rischio

Slitta la presentazione del calendario di serie B che di conseguenza fa slittare anche l’inizio del campionato, precedentemente fissato per il giorno 25 agosto. L’evento del 6 Agosto a Cosenza è stato annullato dal Consiglio direttivo di Lega, come spiega il comunicato: non avendo ottenuto risposte dalla Federcalcio in merito al nominativo della ventesima squadra necessaria per completare gli organici del prossimo campionato”. Tra le tante, in queste settimane di caos, fallimenti e ripescaggi, Mauro Balata, a guida della lega aveva chiesto alla Figc di fermare il campionato al raggiungimento di 20 squadre ma invece a  volontà sembra quella di riproporre una lega a 22 compagini.

La risposta della federazione

La Federazione ha risposto alla Lega B ribadendo che il format da 22 a 20 squadre non può cambiare nella corrente stagione, ma dalla seconda successiva alla riforma. Il calendario verrà svelato nella sede della Lega a Milano in data da definire, quando il quadro sarà chiaro. Alle 19 già iscritte se ne aggiungeranno altre 3 ripescate, con il Crotone che spera nel ripescaggio in A dopo i fatti riguardanti le plusvalenze del Chievo Verona, chiedendo alla Figc di rimandare anche le prime due partite del campionato di serie A. Adesso, segueno i criteri stabiliti, a beneficiare del ripescaggio in B dovrebbero essere Novara, Catania e Siena, che attendono però le ufficialità dopo i ricorsi di Avellino e Ternana.

Le prime ufficialità sul campionato

Per il momento ciò che è sicuro che per il campionato di serie B, a cui partecipa la Salernitana, e in atetsa delle quote migliori su www.bookmakersaams.io, si giocherà durante le festività natalizie con la paua dal 31 dicembre al 19 gennaio, e nel limite si rispetterà la volontà di alcuni club di risposare durante i turni delle nazionali. Tra le grandi novità c’era l’aumento delle sostituzioni da 3 a 4 che però non è stato modificato, dunque, le sostituzioni restano 3 con l’opzione 4 solo nei casi di supplementari per le gare di playoff e playout.